Parmigiano Vegan


Lo so in rete ci sono molte versioni, ma vi voglio proporre la versione con cui mi sono trovata molto bene.
Questa ricetta semplicissima gustosa e salutare l'ho trovata nel libro "formaggi veg" di Grazia Cacciola, un libro molto utile per approcciarsi all'utoproduzione di formaggi vegetali, cosa che in questo momento mi attira molto ;-)


Risultati immagini per formaggi veg

Cosa serve?

25g di lievito alimentare
25g germe di grano
25g di mandorle pelate ( oppure mandorle + noci + anacardi + semi girasole...)
10g sale integrale
Si possono aggiungere anche semi di canapa, 1/2 mezzo cucchiaino di curcuma, sesamo...magari partire con piccole variazioni.
Pesare il tutto e macinare con il mixer o meglio ancora con il macina caffè  (piccolo frullatore che io trovo molto utile in quanto solo lui mi riesce a macinare fine fine).
Usare come si userebbe un normale parmigiano (non in cottura).
Conservare in un brattoli di vetro in frigo. Dura un mese.

Nella pasta è buonissimo !




Commenti

Post più popolari