BISCOTTI AL MALTO VEGAN, SENZA ZUCCHERO!


Propongo questa nuova ricetta di biscotti per colazione, sono buoni e sani perché non contengono zucchero ma solo malto di riso, in più ne uova e ne burro !
Per molti sembra strano che siano buoni.... certo, se si è abituati ai biscotti del supermercato questi potrebbero sembrare poco zuccherati, ma quando ci si fa la bocca a prodotti sani e il più possibili naturali si apprezza il loro gusto perché lo zucchero non nasconde tutto il resto.

Una ricetta di una semplicità disarmante, e pochi ingredienti, insomma è da provare !

NOTA questa frolla si può usare anche come base per crostate, Questa è la ricetta base a cui ci si può sbizzarrire : arancia, limone,cannella, zenzero, cacao, avena, marmellata e cioccolato spalmati....

Ingredienti e Procedimento

250g di farina bio quella che vi piace ( io ho usato 150 tipo 0 e 100 di integrale)
1 cucchiaino di bicarbonato, vaniglia in polvere e un pizzico di sale ---> mescolo bene

In un pentolino metto 100g di malto (io ho usato quello di riso) con 50g di acqua ( ma può essere latte veg, succo, io per esempio ha messo dentro 2-3 cucchiai di marsala che da un buon aroma e profumo) scaldo quel poco per far sciogliere il malto e poi aggiungo 60g di olio ( io ho messo girasole)

Aggiungo la soluzione liquida alla farina e impasto bene ( anche con un cucchiaio)
L'impasto risulterà molto morbido, ma il riposo di un'ora in frigo basterà ad aiutarci a farlo stendere di un spessore di ½ cm e formare dei biscotti alla forma che più piace !
 


Ad alcuni ho aggiunto sopra prima della cottura del sesamo e vengono ottimi!

Un abbraccio e alla prossima!
Valeria

Commenti

Post più popolari