BRODO VEGETALE ...BUONISSIMO !


Non so a voi ma a me personalmente è capitato di preparare brodi vegetali che tanto gusto non sapevano....
finchè non ho trovato l'ingrediente fondamentale !

Che cosè? Per alcuni magari non è una novità ma per me lo è stata di sicuro.... la salsa di soia!
Di solito io uso il TAMARI BIO che acquisto nel mio gruppo d'acquisto, ma anche il MISO non è male !

Allora vediamo gli ingredienti che propongo per un ottimo brodo vegetale (ottimo almeno a parer mio e del mio compagno)
 

Per circa 3 litri di brodo
1 carota
1 porro o cipolla
1 costa di sedano piccola con foglie
1 Cucchiaio di concentrato di pomodoro o poco di più di passata
Aromi : alloro, 2-3 chiodi di garofano, rosmarino..quello che vi piace!
2-3 cucchiai di salsa di soia TAMARI biologica ( anche di più, ma prima assaggiate!)
Se piace qualche goccio d'olio,o anche mezzo bicchiere di vino bianco

Preparazione
Semplicemente dopo aver curato e lavato accuratamente le verdure cuocere per 1 ora e mezza. Se voglio aver un brodo limpido per il risotto lo filtro da aromi e verdure. Se invece lo voglio consumare come minestra solitamente tolgo gli aromi ( c. garofano rosmarino e allora) e frullo le verdure con il minipimmer....buonissimo !

E cosa ci mettiamo dentro invece della solita pastina ? Avete mai provato i passatelli vegani ?!

Valeria

Commenti

Post più popolari