Dentifricio liquido con Salvia e Rosmarino






A dire il vero non ho mai provato il dentifricio in polvere con l’argilla, non metto in dubbio che sia un buon metodo … ma solo il fatto di mettere in bocca della terra non e’ che rafforza la mia  voglia di lavarmi i denti ;-)



Cercando di qua e di la sono arrivata alla conclusione di ideare una ricettina che mi garba : cremosa e piacevole , un buon sapore ed infine, ma non meno importante, che mi lascia la sensazione di pulito e fresco ^
Diffetti : sciuacquare bene per non lasciare residui di erbe; il bicarbonato tende ad adagiarsi sul fondo, per questo sarà necessario agitate ogni volta prima dell'utilizzo ;-)


Certo, la ricetta e’ in fase di miglioramento, 
si accettano consigli !



Ingredienti: 


75g glicerina vegetale

25g bicarbonato di sodio

1 cucciaino di polvere di salvia e rosmarino

10 gocce tea tree oil

10 gocce olio essenziale alla menta


Note sugli ingredienti


Glicerina vegetale : il glicerolo che si trova facilmente e’ di origine petrolchimica … io preferisco decisamente quella vegetale, cercate ed eventualmente ordinatela , non dovrebbe costare di più.


Salvia : azione sbiancante


Rosmarino : aiuta a mantenere i denti sano e forti

 


Preparazione, semplicissimo!


In una ciotola mescolare bene tuti gli ingredienti, travasare in un recipiente , comodo sarebbe un recipiente che si possa versare una piccola quantità di prodotto nello spazzolino senza inquinare ogni volta il nostro dentifricio.


Agitare prima dell’uso

 

Commenti

Post più popolari